INNOVAZIONE

Progettazione di una nuova modalità di conoscenza delle Carni.

  1. Partiamo dal fatto che la CARNE BOVINA ha delle PROPRIETA’ NUTRITIVE UNICHE e INDISPENSABILI per la corretta formazione delle cellule nei bambini piccoli come le principali PROTEINE NOBILI, le Vitamine del Gruppo B in particolare la B12, il FERRO BIODISPONIBILE, Grassi Polinsaturi ecc.. (vedi tutto in: → GLI ASPETTI NUTRIZIONALI)…

  2. Approfondimento sull’aspetto nutritivo delle carni in abbinamento ad altri prodotti della natura al fine di essere consapevoli che la conoscenza degli aspetti organolettici di determinati prodotti di origine animale ma anche di prodotti vegetali (x es. Tuberi, Verdure, Legumi ecc..) che usiamo anche frequentemente, ci permetta di avere una ALIMENTAZIONE FUNZIONALE e in alcuni casi “NUTRACEUTICA” al fine di nutrirsi per prevenire patologie infiammatorie che oggi sono in forte aumento nella popolazione.


    Per questo abbiamo studiato con professionisti esperti di nutrizione e cucina dei prodotti elaborati con delle tecniche innovative, il cui FOCUS è la PRESERVAZIONE dei PRINCIPI NUTRITIVI della materia prima attraverso una tecnica di cottura ben precisa.

    Questa tecnica di cottura che abbiamo scelto consiste nel cucinare le varie materie prime in assenza di ossigeno cioè sottovuoto a bassa temperatura.